UNA NUOVA GENERAZIONE DI SERVIZI PER LA FARMACIA

Portiamo la farmacia nel futuro

disegno-farmacia-di-sfondo_1212-523

La farmacia oggigiorno non è più solamente il luogo della dispensazione dei farmaci, ma rappresenta un presidio fondamentale di cultura del benessere, funzione che viene esplicata attraverso l’offerta del consiglio, di servizi, informazioni e prestazioni diagnostiche, che trasformano la farmacia stessa in un centro capace di dispensare “salute”, nel senso più ampio della parola.

 

In un’epoca in cui il Sistema Sanitario Nazionale vira verso una massiva ed inesorabile deospedalizzazione e alla domiciliarizzazione della gestione delle principali cronicità, la nuova concezione di “farmacia dei servizi” rappresenta  per il cittadino una prospettiva validissima di integrazione dei processi di prevenzione, cura e follow-up delle principali patologie.

Il lavoro di MedEA si inserisce all’interno di questo spazio di opportunità e sperimentazione, provando ad offrire alle farmacie prodotti e servizi in grado di soddisfare questa domanda di salute.

TELECARDIOLOGIA

CS Pro_Ipad_analysis

La Telecardiologia è l’unica grande soluzione per il controllo della salute cardiovascolare ovunque ed in qualsiasi momento.

incardio_ECG

MedEA propone un ecosistema di prodotti e servizi in grado di guidare il paziente nel percorso di prevenzione e follow-up dei principali disturbi cardiaci, come:

  • Aritmie
  • Cardiopalmo
  • Alterazioni strutturali
Il nostro ecosistema di Telecardiologia si fonda su due pilastri principali:
  1. Una dotazione di prodotti che consentono la misurazione dei parametri cardiovascolari rapidamente ed in qualsiasi contesto
  2. Un sistema di refertazione che permette un accesso rapido al consulto di un cardiologo specialista. 

Per maggiori dettagli sui nostri servizi di Telecardiologia, visita la sezione dedicata.

TELEDERMATOLOGIA

Una Rivoluzione nella dermatologia.
Mette al centro il paziente, migliora il flusso di lavoro per il dermatologo e apre le porte alla Telemedicina.

home-bg

È un servizio disegnato per permettere l’accesso rapido alla consulenza specialistica del dermatologo in ottica di prevenzione, diagnostica e monitoraggio di molteplici patologie della pelle quali:

  • Nei (screening del Melanoma)
  • Psoriasi
  • Acne
  • Dermatite
  • Cuoio capelluto (Tricoscopia)
  • Vitiligine
  • Acne
  • Eczema
cosa-e-la-telemedicina-e-come-funziona-in-italia-pc-teleconsulto-remotehealcaresystem.com_

MedEA mette a disposizione una piattaforma in grado di portare la dermatologia nelle farmacie, grazie ad una dotazione hardware affidabile e semplice da usare, e un infrastruttura software che permette un accesso rapido di un dermatologo specialista per la refertazione in Telemedicina.

 

Per maggiori dettagli sui nostri servizi di Teledermatologia, visita la sezione dedicata.

MISURAZIONE DELL’INSUFFICIENZA VENOSA

m9x5d7f3h4x4q1y1k6c7k7q4x__EN-gambe_vene (1)

Il VenoScreen Plus è un dispositivo utilizzato per valutare lo stato di salute del circolo venoso; valutando il tono del sistema valvolare venoso.

Con un test rapido ed invasivo, il sistema è in grado di valutare eventuali stati di reflusso venoso, fenomeno alla base dell’insufficienza venosa cronica, che si manifesta generalmente con edema agli arti inferiori, vene varicose ed ulcerazioni.

 

Per maggiori dettagli, visita la sezione dedicata.

DENSITOMETRIA OSSEA

La Densitometria Ossea è una tecnica diagnostica che permette di valutare in modo accurato e preciso lo stato della struttura ossea, risultando particolarmente utile nella diagnosi dell’osteoporosi e nel monitoraggio di eventuali terapie farmacologiche. 

 

L’esame, che si avvale dell’utilizzo di un sistema ad ultrasuoni, il SONOST 3000, analizza la struttura ossea calcaneare, in quanto risulta essere molto simile dal punto di vista biomeccanico al femore e alle vertebre, siti maggiormente colpiti dai fenomeni di frattura osteoporotica.

Per maggiori dettagli, visita la sezione dedicata.

SPIROMETRIA​

La spirometria è l’esame fondamentale per lo studio dell’asma e della BPCO, che consente di accertare lo stato di salute dei polmoni analizzando con precisione la meccanica respiratoria del paziente.

Il nostro sistema di spirometria in Telemedicina offre alla farmacia un device di ultima generazione, intuitivo e facilmente configurabile, lo SPIROHOME, ed una piattaforma di refertazione specialistica in Telemedicina solida e affidabile.

Per maggiori dettagli, visita la sezione dedicata.

RETINOGRAFIA

Il primo strumento in grado di analizzare approfonditamente lo stato del fondus oculi e fornire un supporto efficace nella diagnosi e nel follow-up di numerose patologie oculari, come la retinopatia diabetica.

Il nostro sistema innovativo necessita esclusivamente di un dispositivo altamente tecnologico e miniaturizzato e un comune smartphone; il software dedicato guiderà l’operatore nello svolgimento dell’esame e coordinerà il processo di invio delle immagini al medico specialista e ricezione del referto.

 

Per maggiori dettagli, visita la sezione dedicata.

TONOMETRIA

La tonometria è una metodica d’esame volta a verificare eventuali variazioni della pressione interna dell’occhio, parametro sicuramente decisivo nello studio di alcune patologie oculari, traumi o interventi chirurgici.

Anche per la tonometria, il sistema MedEA mette a disposizione una piattaforma di Telemedicina per la gestione dell’invio dei dati al medico specializzato e della ricezione del referto.

Per maggiori dettagli, visita la sezione dedicata.

Per tutti i servizi sopra elencati offriamo:

  • Installazione e formazione dei professionisti sul posto
  • Materiale di marketing dedicato per la promozione online ed offline dei servizi
  • Assistenza telefonica o teleassistenza in real time.

Per ricevere maggiori informazioni sui servizi dedicati alle farmacie fornisci un tuo contatto e riceverai presto la telefonata di un membro del nostro staff. 

LASCIA IL TUO CONTATTO